La guaina contenitiva può essere la nostra migliore amica. Può essere veramente l’arma segreta in grado di trasformare letteralmente la tua silhouette per una serata speciale o un’occasione che richiede un outfit un pizzico più elegante e sexy del solito.

MA ESATTAMENTE COS’E’ UNA GUAINA CONTENITIVA?

Sostanzialmente una guaina contenitiva o modellante è un indumento molto aderente che può avere diverse fattezze, da uno slip classico a un pantaloncino, a una sottoveste che ha la funzione di rimodellare il tuo corpo e farti apparentemente perdere 2-3 taglie all’istante (quando la togli tornano èh 😉).

Puoi indossarla sotto abiti gonne o pantaloni, il risultato sarà sempre efficace.

A seconda dei modelli e delle fattezze una guaina contenitiva può:

. appiattire la tua pancia;

. snellire i tuoi fianchi;

. tirare su il tuo sedere;

. diminuire il tuo giro-coscia;

E tutto questo spendendo meno del chirurgo estetico e più in fretta della palestra! Certo l’effetto dura finché la indossi…Ma se hai bisogno di una soluzione rapida ed efficace a costo contenuto, non c’è soluzione migliore.

A confermare quanto ti sto dicendo, non sono persone qualsiasi ma niente di meno che le star di Hollywood. Si perché non crederai mica che quei meravigliosi vestiti indossati in maniera ineccepibile senza un filo di pancetta che cadono sui quei corpi apparentemente perfetti, senza una piega senza un minimo difetto siano solo ed esclusivamente frutto di madre natura?!

“NO… LA GUAINA CONTENITIVA E’ STATA DA SEMPRE UNA PREZIOSA ALLEATA DELLE STAR COSI’ COME DELLE DONNE COMUNI”

E te ne do la prova…

Nonostante alcuni materiali moderni le abbiano rese sempre più performanti, in realtà guaine e corpetti esistono da molti anni, anni in cui hanno sempre portato avanti la stessa missione, rendere noi donne più attraenti, più eleganti e più magre quando indossiamo determinati capi d’abbigliamento un po’ “rischiosi”.

Infatti pare che già negli anni del dopoguerra dopo l’austerità dell’abbigliamento dettata dalle vicissitudini belliche, con il ritorno in auge dei vestiti cosiddetti “fascianti” degli anni ‘50 sia venuta alla luce la necessità di indossare un intimo “strategico”.

LA GUAINA CONTENITIVA AI GIORNI NOSTRI

Tornando ai giorni nostri oggi la guaina contenitiva è diventata un vero e proprio trend, tanto che se vuoi essere veramente “avanti” non la devi neanche chiamare più guaina contenitiva ma intimo shape, e non è più soltanto prerogativa delle donne curvy, (rotondette).

Oltre alla guaina contenitiva, nei negozi di intimo e nelle mercerie più fornite potrai trovare diverse tipologie di intimo contenitivo, modellante, snellente o shape che dir si voglia. Grazie ai materiali attuali e alle cuciture piatte ed invisibili, potrai sembrare più magra di due taglie senza che nessuno si accorga del tuo “trucchetto” e molti modelli come ad esempio gli slip e i corsetti sono realizzati con la stessa cura ed eleganza dell’intimo classico. Guarda ad esempio questo della triumph qui sotto:

guaina contenitivaguaina contenitiva

Tireranno su il vostro lato B e vi faranno apparire più magre!

Detto questo però, credo sia doveroso fare una riflessione insieme a te. Perché se da una parte trovo assolutamente normale che una donna (ma anche un uomo) ci tenga ad apparire sempre al proprio massimo, magari usando anche qualche inevitabile escamotage, (perché parliamoci chiaro, dopo i 45/50 anni, la palestra da sola non basta più 😉 ), è anche vero che il tutto va fatto con grande razionalità e consapevolezza.

Credo sia fondamentale prendersi cura di se stessi e della propria immagine, ma senza prendersi troppo sul serio e rifuggendo sempre la ricerca della perfezione che inevitabilmente porta ad un senso di inadeguatezza e di frustrazione che ci fa sentire continuamente insoddisfatti di come siamo. Ti prego di non fare questo errore!  A questo proposito qui sotto trovi una citazione dal libro “Life inside the thin cage” di Constance Rhodes, sulla quale credo sia giusto riflettere:

 “ Hollywood ha un ruolo drammatico e spesso auto-debilitante nella promozione di un’immagine che è sempre più irraggiungibile. Ma mentre molte stelle scelgono di rischiare la loro salute e il benessere al fine di ottenere una parte, sempre più donne chiedono a gran voce il diritto di apparire come una donna, il diritto di essere ciò che sono. Tutti noi meritiamo questa libertà. ”

Io nei miei negozi ne vendo molte di guaine contenitive e intimo modellante in genere, e ovviamente sono felice quando la cliente mi torna soddisfatta e mi dice, “sai ieri sera ero una bomba con quel vestito, quella guaina contenitiva mi ha salvata!!”

Ma cerco anche di far passare il messaggio che benché alle volte sembra una magia il modo in cui una guaina modellante possa far sparire quell’odioso rotolino di pancetta che si evidenzia quando indossiamo certi vestiti fasciati in vita, non bisogna comunque dimenticare di fare un buon uso di un pizzico di ironia e tenere a mente che alla gran parte degli uomini un lato B con grande “personalità”,  piace di più di quanto possa piacere a te, e che quello che a volte ti sembra un difetto enorme, al tuo amato non sembra affatto tale.

Tuttavia…

Benché io sia la prima a dirti di abbracciare un salutare stile di vita fatto di alimentazione corretta, attività sportiva e massaggi…

se il tuo amato non lo hai ancora trovato e guarda caso devi uscire con uno che ti interessa proprio domani sera o hai una cerimonia o un evento importante proprio tra tre giorni, sarà dura che con la palestra e l’alimentazione riuscirai in 2/3 giorni a far sparire le maniglie dell’amore che formano delle antiestetiche protuberanze sui fianchi quando indossi il tuo bel vestito per la serata.

Allora in quel caso chi è la tua migliore amica?…..

Ma certo….Se hai detto la guaina contenitiva hai indovinato!

  In questi casi e in tutti i casi del genere non dovrai fare altro che correre al tuo negozio di fiducia ed acquistare il tuo lasciapassare per una serata all’insegna di ….”ciao ma come ti trovo bene!”….”Ciao ma complimenti ti trovo in forma”….e benedirai i soldi spesi ad ogni nuovo complimento che riceverai.

Ora prima di salutarti, lascia che ti dica una cosa…

Quando uscirai in fretta e furia per correre ad acquistare la tua guaina modellante, se ti trovi dalle parti di SANTINA, ovvero di Tivoli, Guidonia Montecelio,o Albano Laziale…Vieni pure a trovarmi, e da me troverai sia intimo modellante della triumph (come quello nelle foto sopra), che di altri marchi, ma soprattutto se hai trovato utile questo post, troverai altri buoni consigli che ti darò per scegliere la taglia migliore e il modello che più si addice al tuo capo d’abbigliamento.

Se il post ti è piaciuto non esitare a iscriverti alla mia newsletter, cliccando qui  così potrò inviarti sconti, offerte ed informarti sui nuovi arrivi e naturalmente inviarti i nuovi post in anteprima.

Un abbraccio.

Alessandra.

Categorie: Donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *